Il mondo di Ylenia: The intimidating TBR Tag!

Buongiorno Lettori...

Buon Halloween!! 
Risultati immagini per immagini di Halloween
Foto presa dal Web!
Io non ho mai festeggiato Halloween. L'ho sempre ritenuta una festa inutile e l'ho odiata alla follia.
Quest'anno, però, ho avuto modo di festeggiare un pre-Halloween a casa di un'amica. Abbiamo cenato assieme e poi guardato un film. Ci siamo divertiti tantissimo!!

Sto come sempre straparlando perché oggi non voglio parlarvi di Halloween ma vi voglio proporre un nuovo tag!

The intimidating book tag!

So che non è un BookTag a tema... mi perdonerete!
Negli ultimi tempi ho iniziato a seguire una booktuber: Read Vlog Repeat! Se ancora non la conoscete, correte su YouTube e andate a guardare i suoi video. Io l'adoro. 
Scorrendo tra i vari video ho trovato un tag davvero carino e per questo ho deciso di riproporvelo! Spero vi piaccia!

Ora... Iniziamo!! :) 

1. Quale libro non sei stato in grado di finire?
977 pagine
3,99 € (ebook) - 15,00 € (cartaceo)
Generalmente riesco a concludere tutte le letture che inizio. Ci sono state, tuttavia, delle occasioni in cui ho dovuto abbandonare il romanzo perché incapace di continuare.
Un esempio è Il circolo di Pickwick di Charles Dickens
Ero alle superiore ed era tra le letture da scegliere per l'estate. Sono arrivata a pagina 100 e l'ho abbandonato. 
Ho un rapporto davvero complicato con questo autore. Non riesco proprio a farmelo piacere :( 
2. Quale libro devi ancora leggere perché non ne hai avuto il tempo?
Via col vento di [Mitchell, Margaret]
872 pagine
6,99 € (ebook) - 12,00 € (cartaceo)
[cartaceo che possiedo]
Ehm... Se dovessi elencare tutti i libri che ho in libreria che aspettano di essere letti dovremmo rimanere qui fino al duemilamai. 
Uno dei vari romanzi che mi manca da leggere e che è in libreria da molto è Via col vento di Margaret Mitchell. 
La prima volta che ho guardato il film me ne sono innamorata tanto da aver acquistato anche il Dvd. Il passo successivo è stato quello di comprare anche il romanzo ma non sono mai riuscita a leggerlo per mancanza di tempo e possibilità di dedicarmi totalmente a lui. 
3. Quale libro devi ancora leggere perché è un sequel?
334 pagine
8,99 € (ebook) - 14,90 € (cartaceo)
Non credo sia un sequel perché forse potremmo chiamarlo prequel. Il libro che ancora non ho letto perché è appena uscito in libreria ma allo stesso tempo  perché non posso continuare ad acquistare libri è Maze Runner: Il codice di James Dashner
Il romanzo conclude la saga di Maze Runner descrivendo cosa c'era prima del labirinto. è il romanzo che chiude il cerchio perché riempie tutti i punti di domanda e i buchi lasciati. Spero di poterlo comprare e leggere presto.
4. Quale libro devi ancora leggere perché è nuovo?
Il giardino dei fiori segreti di [Caboni, Cristina]
347 pagine
9,99 € (ebook) - 16,90 € (cartaceo)
Io direi "TUTTTIII". L'ultimo libro che ho acquistato e che ovviamente devo ancora leggere perché è appena uscito è Il giardino dei fiori segreti di Cristina Caboni. Ormai credo sia risaputo quanto io ami questa autrice. I suoi romanzi toccano le corde più sensibili del mio cuore e mi fanno sognare. Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo. Spero che l'autrice soddisfi tutte le mie aspettative e non mi deluda.
Se ancora non conoscete le sue opere, potete leggere la mia recensione de La custode del miele e delle api
5. Quale libro devi ancora leggere perché hai letto un libro dello stesso autore precedentemente e non ti è piaciuto?
304 pagine
6,99 € (ebook) - 14,00 € (cartaceo)
Negli ultimi mesi ho deciso che prima o poi dovrò leggere qualcosa di Italo Calvino (e qui voi forse starete gridando allo scandalo perché io non lo abbia ancora fatto). Alle superiori ho avuto modo di leggere Gli amori difficili dell'autore e non mi aveva per niente entusiasmato. Ricordo che è stata una lettura difficile da portare alla conclusione.
Attualmente però vorrei leggere Se una notte d'inverno un viaggiatore. Prima o poi troverò il coraggio ;)
6. Quale libro devi ancora leggere perché non sei nel mood per cominciarlo?
317 pagine
7,99 € (ebook) - 19,00 € (cartaceo)
Ho provato a leggerlo ma sto aspettando un periodo di relax e piena serenità per affrontarlo. Sto parlando di Ciò che inferno non è di Alessandro D'avenia. Ho letto i romanzi precedenti dell'autore e li ho amati moltissimo ma le tematiche di questo libro sono completamente differenti e ho bisogno di avere la mente tranquilla.
Sono sicura che si riconfermerà un ottimo scrittore. Oggi dovrebbe uscire in libreria il suo ultimo romanzo L'arte di essere fragili (inutile dire che lo voglio..hahaha).
7. Quale libro devi ancora leggere perché è abnorme?
1468 pagine
0,99 € (ebook) - 14,00 € (cartaceo)
Forse dovrei dire Narnia ma io devo ancora leggere Guerra e pace di Lev Tolstoj. Secondo me non è abnorme ma è un romanzo che, come tutta la letteratura russa, richiede tanto tempo per essere letto.
Attualmente (credo) su Laeffe sta andando in onda la mini serie della BBC proprio di Guerra e pace. Ho letto un articolo nel quale c'era scritto che in Inghilterra le vendite di questo romanzo sono notevolmente incrementate a seguito della messa in onda in televisione della miniserie. Speriamo che sempre più gente si avvicini alla letteratura russa e che io riesca ad avere il tempo per dedicarmici totalmente.
8. Quale libro devi ancora leggere perché è stato un acquisto d'impulso che si è rivelato avere pessime recensioni?
Risultati immagini per estasi culinarie
  142 pagine
5,99 € (ebook) - 15,00 € (cartaceo)
[prezzo del cartaceo basato sulla mia copia.
Pagato a metà prezzo presso libraccio]
Forse... Estasi culinarie di Muriel Barbery. Quando al Salone Internazionale del libro ho scoperto che l'autrice prima de L'eleganza del riccio aveva scritto un altro romanzo ho deciso di acquistarlo a tutti i costi. In internet però ho letto commenti estremamente contrastanti e sono titubante.
Prima o poi leggerò sia questo romanzo sia l'ultimo intitolato Vita degli Elfi. A Torino ho potuto assistere alla presentazione dell'ultimo romanzo dell'autrice e sono rimasta incantata dalla persona che mi sono trovata di fronte.
9. Qual è il libro che ti fa più paura nella tua TBR?
I  fratelli Karamazov
1016 pagine
18,00 € (cartaceo)
Nessuno. Sono sicura che prima o poi nella vita troverò il tempo di leggere tutto. L'unica mia ansia è di non avere il tempo che ogni romanzo necessita per essere letto. Tra tutti spiccano Guerra e pace di Lev Tolstoj, I fratelli Karamazov e Delitto e Castigo di Fёdor Dostoevkij.
La mole sicuramente spaventa ma credo che in ogni caso sarà una stupenda avventura. La letteratura russa è solo da amare. Il primo e unico ostacolo è imparare a capirla.



10. Chi tagghi?
Lettori e lettrici, siete tutti invitati a partecipare :) Io mi sono divertita tantissimo :) 

Aspetto i vostri commenti,

Ylenia!!

Commenti

Post più popolari