Post della Domenica: AutumnTBR, BookHaul, #premiostregachallenge

Buongiorno lettori :) come state? Vi siete ripresi dai bagordi di Halloween?? Spero di sì, così da essere pimpanti e leggere questo mio post!

Oggi è il primo Novembre e sono qui per fare le somme dell'Ottobre libroso appena trascorso!
Come sapete, ci sono tanti progetti all'attivo, che piano piano sto realizzando. 

Prima di tutti il #premiostregachallenge (se non ti ricordi cos'è clicca qui). Mi sono riproposta di leggere un libro al mese vincitore del Premio Strega...purtroppo, come al solito, ho voluto strafare! Tra tesi e collaborazione 150 ore con l'università (quindi, in poche parole, lavoro) sono costretta a raddoppiare i tempi: posterò una recensione di un libro vincitore di tale titolo una volta ogni due mesi, perciò la rubrica #premiostregachallenge diventa bimestrale.

L'AutumnTBR (qui trovate tutti i dettagli) sta procedendo relativamente bene...dei 7 libri scelti ne ho letti due e mezzo (Via dalla Pazza Folla, Persuasione e La Chimera)! Ok, sta procedendo male!!! Per questo ho scelto di farla diventare AutumnWinterTBR :) perciò tra Novembre e Marzo leggerò: Jane Eyre (lettura condivisa con Ylenia), Lui è tornato, I salici ciechi e la donna addormentata e I Miserabili, più qualche libro che deciderò di inserire mano a mano.

Dopo questi rapidi aggiornamenti vorrei parlarvi dei libri acquistati in questo Ottobre! Sono davvero tanti!!! Un po' perché sono usciti titoli che aspettavo da tempo e un po' perché la biblioteca di Trento ha fatto una svendita. Il primo libro che ho comprato questo mese è:

  • L'uomo di Marte di Andy Weir. Devo dire che mi incuriosisce molto! Poi ho sentito molti pareri positivi, sia sul libro che sul film.
Poi ho preso due libri a cui proprio non potevo rinunciare:
  • L'edizione illustrata da Jim Kay di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Bellissima!!! (Qui trovate ciò che ne penso!)
  • Magisterium - Il Guanto di Rame di Cassandra Clare e Holly Black. Lo aspettavo da un anno e un po' mi ha delusa! Cliccate qui per sapere perché.
Infine i libri presi in biblioteca: 3 per 11€! Sono molto soddisfatta :)
  • Lolita di Nabokov. Sono sempre stata curiosa di leggerlo e forse è arrivato il momento!
  • America di Kafka. Kafka è uno dei miei autori preferiti. Il suo stile e le vicende narrata mi catturano sempre.
  • I Doni di Ursula K. Le Guin. Di questa autrice avevo provato a leggere I Racconti di Terramare, ma poi non l'ho terminato. Tuttavia ritengo che non possa mancare agli appassionati di lettura fantasy, quindi tento di nuovo con questo libro!
La foto artistica per mostrarvi i miei acquisti ^-^

Che ne pensate di questi libri? Li avete letti?
Un bacio e buona domenica di letture dalla vostra Jenny :)

Commenti

  1. Bellissimi libri!! Alcuni proprio te li invidio :) un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) grazie per essere passata! Chissà quando avrò tempo per leggerli!!!

      Elimina
  2. La Lolita di Nabokov è un classico. Basti pensare a come, il termine "lolita", sia entrato nel linguaggio comune.
    Un sorriso per la giornata.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!! Infatti è grave che ancora non lo abbia letto!! Hahahaha :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari