Happy Book Tag

Buongiorno lettrici e lettori,

Oggi rispondo a un simpatico book tag. Ringrazio tantissimo Silvia di Cinebooks blog per la nomina! Andate a sbirciare il suo blog, è davvero ben fatto. :)

Il tag in questione è 

Inizio subito a rispondere alle domande :)

1. Cosa ami nel comprare libri nuovi?
E' una domanda difficile e facile allo stesso tempo. Amo tutto del comprare libri nuovi, quindi è difficile dire cosa amo nello specifico. Sono felice quando riesco a comprare un libro che ho desiderato a lungo, così come sono soddisfatta quando scelgo un libro che non è in WL ma che mi ha ispirato lì sullo scaffale. In conclusione, l'importante è accumulare libri!

2. Quanto spesso compri libri?
Fino all'anno scorso ne compravo, in media, due al mese. Quest'anno mi sono data una calmata e da gennaio ne ho comprati 4!

3. Libreria o negozio online. Quale dei due preferisci?
Adoro andare in libreria. Amo l'atmosfera che c'è e la possibilità di toccare con mano i libri. Tuttavia ultimamente sto comprando maggiormente online, per una questione di risparmio. Diciamo che mi piacciono entrambi, poiché soddisfano mie esigenze diverse.

4. Hai una libreria preferita?
Per ora è la Ubik di Trento. Questa città non ha molte librerie e quelle che ha, purtroppo, sono catene. Comunque di questa libreria amo il fatto che è molto fornita, con libri di alta qualità, e il personale è sempre disponibile e preparato.

5. Pre-ordini i libri? 
No, non è mi abitudine. E' molto raro che compro libri appena usciti, quindi è ancora più raro che li pre-ordino.

6. Hai un limite di libri acquistabili in un mese?
No, perché è raro che io compri più di due libri al mese. E' una questione sia di soldi, che di tempi di lettura, quindi non ho bisogno di impormi un limite.

7. I divieti di acquisti di libri fanno per te?
No, ma perché sono in grado di regolarmi. In più, fortunatamente, i miei genitori vedono nel libro un acquisto sempre positivo.

8. Quanto è lunga la tua Wishlist?
Così lunga che ho smesso di scriverla. I libri che desidero veramente li tengo a mente, così so che compro davvero quelli a cui penso di più!

9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora tra quelli nella Wishlist.
Shirley di Charlotte Bronte, Belgravia e Snob, entrambi di Julian Fellowes.

10. Chi tagghi?

Fatemi sapere le vostre risposte nei commenti!

A presto,
Jenny

Commenti

  1. Ciao Jenny, ero molto curiosa di leggere le tue risposte, perciò eccomi qui!
    Mi è capitato proprio ieri di acquistare un libro che non era nella mia Wishlist, ma mi aveva molto colpita, oltre al fatto che c'era lo scontro se acquistavo due libri, quindi ne ho approfittato! ^^
    Io per quanto riguarda l'acquisto (compulsivo) di libri, ultimamente mi sono data un freno. E proprio quando mi do un freno, mi regalano libri... Che strane coincidenze xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Jenny! Grazie mille per avermi taggata...
    Troverò il tempo per rispondere alle domande! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari