Tra Novembre e Dicembre, libri letti e da leggere


Buongiorno e buona domenica lettori! :)


Scusate se ultimamente vi abbiamo un po' abbandonati, ma siamo tutte presissime da altri mille impegni!



Sono qui per parlarvi dei libri che ho letto a Novembre (anche se non è ancora finito) e dei libri che intendo leggere a breve, a Dicembre.

Questo Novembre è stato un mese prolifico per i miei standard di lettura. 
Il primo libro che ho affrontato questo mese è stato:

  • Jane Eyre di Charlotte Bronte, per la rubrica Le Letture di Jenny & Yle. Dire che l'ho adorato è semplicemente riduttivo! A breve la recensione sul blog. 

Grazie Panda Edizioni ho avuto modo di leggere anche:
  • Hansel & Gretel. Il Caso Irrisolto di Ale Il Bottegaro Coppo, interessante e simpatica revisione in chiave noir di un classico dei fratelli Grimmi, di cui potete trovare la recensione qui.
Dopodiché ho deciso di leggere:
  • Un Cuore per un Cuore, della serie Once Upon a Steam, di Ornella Calcagnile, edito da Dunwich Edizioni. Simpatico continuo della fiaba Biancaneve, in chiave ovviamente Steampunk. Ideale se si cerca una lettura coinvolgente, da leggere in un pomeriggio.
Infine, libro che sto leggendo ora e che finirò a Dicembre è:
  • I Salici Ciechi e la Donna Addormentata di Haruki Murakami, raccolta di racconti dalle atmosfere oniriche, tipiche dell'autore giapponese. Onestamente mi sta un po' annoiando, ma vedremo come procede! Mai giudicare un libro prima di averlo terminato.
Ecco, queste sono state le mie letture di Novembre :) so che non sono molte, ma per i miei standard ho davvero superato me stessa, quindi mi ritengo soddisfatta!

Ora passiamo alle letture in programma per Dicembre:
  •  Suite Francese di Irène Némirovsky per Le Letture di Jenny & Yle;
Non intendo leggere molto questo Dicembre perché sarò un po' impegnata tra il ritorno a casa dei miei e le feste in generale. Che ne pensate di questi titoli? Ne avete letto qualcuno?? Fatemi sapere :)

A presto
Jenny

ps: da oggi fino a mercoledì sarò a Vienna, quindi non sarò molto attiva sui social (cioè ancora meno del solito)!

Commenti

  1. Risposte
    1. Jane eyre e anche io l' ho adorato!!! Dimmi cosa ne pensi di Murakami per he' anche io ho letto una raccolta di raccobti e l ' ho trovata noiosetta, a trattinon ne capivo proprio il senso (se c'era) ! Mi sa gli daro' 1 altra chance ma non racconti, leggero' credo Norvegian Wood e spero che la fama sia provata e meritata 😉 un hacio

      Elimina
  2. anch'io ho Suite francese in programma e ho già letto Non ti muovere della Mazzantini e devo dire che mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' scettica sulla Mazzantini, ma non posso partire prevenuta su un libro, quindi vedremo XD

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari