Cinema e Dintorni

Questa sezione del blog ospita recensioni di film vecchi e nuovi, riflessioni sulla settima arte, consigli di visione, segnalazioni sui film in uscita e confronti tra libri e trasposizioni cinematografiche. 

Mavi si presenta
Mi chiamo Mariavittoria, ma è da quando faccio la prima elementare che subito dopo essermi presentata dico “ma tutti mi chiamano Mavi!”. Così, eccomi qui. Mavi. 24 anni.
Vivo a Verona e studio Matematica a Trento. Amo i numeri e le parole e da quando ho saputo cosa fossero i libri, non me ne sono mai separata. Tra i miei autori preferiti spiccano Alessandro Baricco e David Grossman. Crescendo ho cominciato ad appassionarmi alla Fotografia e al Cinema e da un anno a questa parte ho scoperto, purtroppo o per fortuna, anche le SerieTv che sono la ragione che, oltre ai libri, mi tiene sveglia la notte. Aprendo instagram qualche settimana fa, poco dopo la fine dell’Award Season negli States, ho trovato il post che cercava recensori per una nuova sezione di Cinema per questo blog. All’inizio ho pensato di lasciar perdere, ma siccome ogni giorno ci pensavo, ho capito che dovevo scrivere a Jenny, dicendole che se voleva una mano, io ci sarei stata. Quando guardo un film, oltre alla storia, mi concentro sulla sceneggiatura e sulla fotografia. Guardo un po’ di tutto, tranne l’horror pesante, quello proprio non riesco. Mi ha sempre affascinato il Cinema d’Autore e a volte mi rendo conto che opere poco conosciute rivelino grandi sorprese!

Commenti

Post più popolari