Tanti auguri blogghino!

Amici lettori :)


Oggi ho ricevuto un meraviglioso pacco Amazon, contente i libri da me scelti per il giveaway che organizzerò per festeggiare l'imminente primo compleanno del blog! 


Ecco il pacco misterioso! Cosa ci sarà dentro? :D
Prima di svelarvi i due titoli selezionati, vorrei ringraziare tutti voi che ogni giorno leggete il mio blog :) 

In un anno ho raggiunto 126 lettori fissi, 9500 visualizzazioni uniche, 340 fan su facebook e 3k follower su Instagram! Per me questo è un grandissimo e un inaspettato risultato: credevo che nessuno mi avrebbe considerata nella blogosfera!

Tuttavia, la soddisfazione più grande sta nella quantità di persone meravigliose che ho conosciuto tramite questo portale. Sono entrata in contatto con appassionati lettori, che mi hanno seguita sempre con entusiasmo, condividendo con me il piacere della lettura! Ho avuto modo di conoscere tantissimi altri blogger (che ho stalkerato per chiedere consigli su come migliorarmi!).

In particolare vorrei ringraziare:
  • Gaia de Le Parole Segrete, che mi ha aiutata a diffondere il mio segnalibro perduto;
  • Giulia de L'Anima delle Storie, blog che prendo a modello per la qualità dei contenuti;
  • Silvia di Cinebooks Blog, che organizza sempre delle bellissime iniziative per dar visibilità ai vari blog;
  • LaSvamps di Oh ma che ansia., perché come si fa a non amarla!?;
  • Elisa di Devylishly Stylish, che per me è la bookblogger per eccellenza!
Senza dimenticare Ylenia e Jess, che mi aiutano a portare avanti questo blog e che rappresentano la parte più bella di questa avventura: nuove amicizie!
Perciò grazie davvero a tutti <3

Ed ora, passiamo ai libri in palio! Sono entrambe due opere di JRR Tolkien. Questo perché il nome del blog, La Casa del Gioco Perduto, è preso proprio da Racconti Ritrovati, in cui il navigatore Erriol approda su Tol Eressea, l'isola solitaria, e arriva alla Casetta del Gioco Perduto, dove avrà modo di conoscere tutte le leggende e i miti fondativi relativi ad Arda.

Racconti Perduti
JRR Tolkien
Bompiani
563 pagine
A sorpresa, il primo libro in palio è...Racconti Perduti e non Racconti Ritrovati. Dovete sapere che Racconti Ritrovati è il primo volume di tre e Racconti Perduti è il secondo! Vi chiederete voi perché ho scelto il secondo. Ebbene, da grande fan di Tolkien quale sono, ho sbagliato! Mi sono confusa...che vergognaaaaaaa! Ma non importa (vero!? Mi volete bene lo stesso, no?), i racconti sono auto conclusivi. La cosa divertente è che questo è l'unico che mi manca in questa edizione! In ogni caso, questo volume raccoglie una parte dei racconti che si possono leggere anche ne Il Silmarillion, solo che sono riportati in una stesura antecedente a quelli di quest'ultimo e sono maggiormente apprezzabili da lettori che hanno già avuto modo di affrontare Tolkien e il suo universo fantasy. 

Il Silmarillion
JRR Tolkien
Bompiani
682 pagine
Il secondo libro in palio è proprio Il Silmarillion. Secondo me, non c'è un granché da dire su questo libro, perché è IL LIBRO. Nonostante tutti i tagli e le intromissioni da parte del figlio di Tolkien, sull'opera epica di papà Tolkien, io trovo che questo sia un volume di rara bellezza! 

Spero tanto che i libri siano di vostro gradimento e che mi perdoniate la gaffe del libro sbagliato, vi assicuro che è bellissimo e che potete leggerlo anche senza aver letto il primo! Hahahaha :D

Lasciate un commento qua sotto per farmi sapere cosa ne pensate! Il giveaway avrà luogo per metà aprile.

Baci,
Jenny





Commenti

  1. Tanti auguri blogghino e cento di questi post a zia tua! <3
    Jenny, ti stai svampitendo anche tu a furia di frequentarmi! Ecco perché hai sbagliato U_U
    Comunque ti vogliamo bene lo stesso e di zio Tolk non si butta via mai niente <3
    awwwww grazie per il ringraziamento *-*
    Tu e Yle e Jess siete la Casetta dove rifugiarci <3

    RispondiElimina
  2. La meraviglia <3.<3 ho scoperto da poco il blog ma mi sono subito appassionata :) il tuo lavoro è splendido anche io ho aperto un blog letterario da pochissimo e spero di riuscire a diventare brava come te! Un grande augurio al blog e a te! Un bacio ;-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutte le belle parole :) sono commenti come questi che mi spronano ad andare avanti <3 se mi linki il tuo blog, mi iscriverò con piacere ^.^ un bacio!

      Elimina
  3. Tanti auguri al tuo blog. Sono molto belle le parole che hai sperso per le blogghine che hai nominato. Credo che sia questa la conquista più bella.
    Ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :) in realtà le amiche blogghine sono molte, molte di più!!! Ma non potevo nominarle tutte :(

      Elimina
  4. Sei riuscita a farmi commuovere, sai? <3
    La blogosfera (e io mi ci metto dentro, con il mio piccolo Devilishly Stylish) ti vuole bene e quindi TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEBLOGANNO a te!!!
    Un abbraccio forte forte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri :D non esagero quando dico che sei LA bookblogger, mi ispiro a te per come gestisci il blog e i canali social annessi e per la gentilezza con cui interagisci con i tuoi followers ^.^

      Elimina
  5. Cara Jenny, sono contentissima di questo tuo traguardo, mi ricordo ancora quando ho scoperto il tuo blog: ho subito pensato che avresti creato uno spazio di valore sul web e ci tenevo molto a seguirti. Grazie mille per la tua menzione, mi hai molto emozionata! Non vedo l'ora di partecipare al tuo giveaway, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi sostenuta sin dall'inizio <3 a presto allora :*

      Elimina
  6. Non ho mai letto nulla di questo scrittore ma leggendo questo articolo sono stata travolta dal tuo entusiasmo ♡
    Congratulazioni per il traguardo raggiunto con il blog, è davvero bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rosy :* rimani in ascolto per il giveaway, così avrai una possibilità in più di leggere il mio amato Tolkien :)

      Elimina
  7. Ciao! Tantissimi auguri per il primo anno del blog =)

    RispondiElimina
  8. Augurissimi!!!
    E parteciperò volentieri =D

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri per tutto e ti auguri il meglio♥♥♥♥
    Per quanto riguarda il giveaway non credo ci siano dubbi che la maggior parte di noi parteciperà♥♥♥♥
    by Francy_0911

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari