January Wrap Up!

Buon pomeriggio lettori!

Oggi qui a Trento c'è un tempo da schifo (nebbia, grigiume, depressione) e non ho voglia di fare niente (leggi non ho voglia di studiare), quindi eccomi qui a fare la somma dei libri letti a gennaio.

Devo dire che è stato un mese intenso. Per i miei standard ho letto molto, anche se non proprio libri impegnati.

Il primo libro è stato Suite francese di cui trovate la recensione proprio qui, fresca fresca di pubblicazione. In realtà questo titolo era stato scelto come lettura condivisa tre me e Ylenia per Dicembre, ma siccome ho avuto molte cose da fare non sono riuscita a terminarlo entro la data stabilita e l'ho portato avanti fino a metà gennaio circa.

Il secondo libro a cui mi sono dedicata è stato Non ti muovere di Margaret Mazzantini, di cui trovare la recensione proprio qui. Non mi ha colpito molto: essendo il secondo libro della mia personalissima #premiostregachallenge mi aspettavo qualcosa di più letterario.



Poi ho avuto un piacevole intermezzo di un giorno, Il libro di Christopher di RJ Palacio, di cui ve ne ho parlato qui. Lettura piacevole e dolce come i due precedenti della serie.






Ho letto finalmente Shodowhunters. Città di ossa: era una vita che volevo iniziare questa saga e sono molto curiosa di andare avanti! L'ho letta per la Sfida di Lettura del blog Le Parole Segrete e ve ne ho parlato qui!





Infine ho letto I dolori del giovane Werther, che mi ha un po' deluso. Mi è piaciuto, però mi aspettavo molto di più dopo aver adorato Le affinità elettive, sempre di Goethe. Ho trovato in Werther troppo vittimismo che non apprezzo come caratteristica.


In realtà ho iniziato a leggere anche Jurassic Park, ma non sono riuscita a finirlo entro gennaio, quindi finirà ufficialmente nei libri di febbraio! Non vedo l'ora di parlarvene, mi sta piacendo tantissimo!!!





Ed eccoci alla fine. Che ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri? Fatemi sapere che ne pensate con un commento qua sotto. Per quanto riguarda i libri che leggerò in questo febbraio, trovate la lista qui accanto, nei gadget!

Un bacio e presto
Jenny

Commenti

  1. Sto pensando di rileggere Città di ossa, e devo ancora leggere il libro di Christopher e Suite Francese dannata me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Christopher è il meno bello tra quelli usciti secondo me, ma ha sempre un bel messaggio ^-^ Suite francese non mi ha convinta molto, quindi per me puoi rimandare ancora! Hahaha

      Elimina
  2. Ciao <3
    Troppo amore per Jurassic Park, mi è venuta voglia di rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo *^* poi io non ho nemmeno visto i film, quindi me lo sto gustando ancora di più XD

      Elimina
    2. Anche io ho letto prima il libro! *_*

      Elimina
  3. Suite Francese ce l'ho anche io, anche se ora lo ha temporaneamente "rapito" mia madre.. spero di recuperarlo presto ^.^ Stessa cosa per Shadowhunters, anche se sono più interessata alle Origini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D mi hanno detto che la saga delle Origini è molto più bella :) piano piano dovrò recuperare tutti i libri!! Sono troppi!!! XD

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari