Il mondo di Ylenia: Sono tornata ;)

Buonasera a tutti,
come state? 

È da tanto tempo che non mi faccio sentire e vi sarete probabilmente chiesti che fine io abbia fatto e perché io non abbia programmato la lista delle letture o le recensioni.

È stato un Febbraio davvero impegnativo poiché ho avuto lo stage, ho dovuto studiare e il tempo per leggere è veramente scarseggiato. Si, in un mese non ho concluso nemmeno una lettura nonostante tutti i miei buoni propositi.
Immaginatevi il mio stato d’animo dopo questo periodo: sotto le scarpe!

Ora ho iniziato l’ultimo semestre e quindi spero di avere più tempo per dedicarmi alla lettura. Le prime settimane come sempre sono quelle più dure perché bisogna capire come organizzarsi, bisogna cercare i libri e riprendere il ritmo. Spero di potermi ricavare quotidianamente il tempo per leggere ma di certo non so niente.

Come sicuramente avrete capito, le mie letture sono state poche e sporadiche.

Ho letto una raccolta di fiabe “Masha e orso e altre fiabe russe”. È stata davvero una lettura piacevole e divertente. Il libro, a mio parere, dimostra la diversità tra la cultura propriamente occidentale e quella orientale. Le fiabe sono intrise di magia, animali parlanti, uomini che si trasformano in animali… l’ho iniziato e senza rendermene conto sono arrivata alla fine del tomo con un sorriso stampato in faccia e il cuore più leggero.

Ho creduto, nel mese di Febbraio, di aver avuto una piccola crisi del lettore ma in sostanza penso, invece, che il mio relativo abbandono dei libri sia stato solamente dovuto ai molteplici impegni.
Sono tornata!

Oggi ho concluso la rilettura di “Allegiant”. Personalmente, ho adorato la saga di Veronica Roth sebbene io preferisca nettamente “Hunger games”.
Ora posso dire di essere pronta per vedere il film che uscirà nelle sale italiane il 9 Marzo.

Sono già qui in trepidante attesa! Intanto nella mia testa si sono già formate le solite domande “Rispetterà la trama del libro?” “Quante volte dovrò ripetere ‘nel libro non è proprio così’?” oppure “Dovrò dire ‘qualcosa non mi torna’?” Immagino già il mio ragazzo pronto ad uccidermi al mio ennesimo “ma”. Perché sono sicura che non potrà rispettare fedelmente parola dopo parola il libro e a me questo disturba moltissimo. Non preoccupatevi, sono problemi tipici di una lettrice compulsiva attenta al dettaglio come me.

Quali sono state le vostre letture in questi primi mesi del 2016?
Avete già programmato le letture di Marzo?

Non mi resta che salutarvi.
Un bacio grande,

Ylenia

Commenti

Post più popolari