WWW Wednesday #9

Buon pomeriggio Lettori :) 

Come prosegue la vostra settimana? 
Noi vogliamo deliziarvi con il 
W... W... W... Wednesday!!

What did you recently finish reading?

Giacobbe Scurto
Il mio primo giorno
Self-publishing
96 pagine
2,99 € (ebook) - 10,00 € (cartaceo)
[amazon]

Yle: un piccolo libricino di cui troverete online la recensione proprio domani. Mi è piaciuto tantissimo. A volte non servono centinaia e centinaia di pagine per aprire il proprio cuore. Giacobbe Scurto è riuscito a farlo sin dalle prime poche righe.


Harry Potter e la Maledizione dell'Erede Parte Uno e Due (Edizione Speciale Scriptbook) di [Rowling, J.K., Tiffany,John, Thorne,Jack]
J. K. Rowling
Harry Potter e la maledizione dell'erede
Salani
380 pagine
14,99 € (ebook) - 19,80 € (cartaceo)
Mavi: Sono una potterhead e non potevo non leggerlo, nonostante tutti i commenti negativi che ho sentito. Devo dire che mi è piaciuto, nonostante qualche lato dei personaggi sia stato "cambiato", è stata una bella lettura.
Storia della bambina perduta (L'amica geniale) di [Ferrante, Elena]
Elena Ferrante
Storia della bambina perduta
Edizioni e/o
474 pagine
12,99 € (ebook) - 19,50 € (cartaceo)
[Amazon]
Jess: Mi è piaciuto moltissimo e finire la tetralogia è stato veramente brutto. Napoli, Elena e Lila mi mancheranno tanto.

What are you currently reading?

Jane Austen
Romanzi
Bur
1448 pagine
14,90 € (cartaceo) - 2,99 € (ebook)
[amazon]
Yle: Continua la mia scoperta di Jane Austen. L'abbazia di Northanger è forse il romanzo che più si discosta dagli altri. Staremo a vedere ;) 


Anna Karenina
Lev Tolstoj
Einaudi
888 pagine
12,00 €
[amazon]

Mavi: Mi sono imbattuta in questa impresa 
1) perchè era la lettura scelta nel gruppo di lettura della pagina di questo blog, 
2) perchè era tempo di leggerlo.

Gli anni della leggerezza: La saga dei Cazalet 1 di [Howard, Elizabeth Jane]
Elizabeth Jane Howard
Gli anni della leggerezza
Fazi editore
12,99 € (ebook) - 18,50 € (cartaceo)
[Amazon]
Jess: È il primo volume della saga dei Cazalet e non vedo l'ora di immergermi totalmente nelle atmosfere di questa famiglia.


Risultati immagini per ossessione di Stephen King richard bachman
Stephen King (pseudonimo Richard Bachman)
Jess: continua la mia maratona con il Re, vi farò sapere. 

What do you think you'll reading next?


Yle: Ancora non lo so... dipende dal momento!! 

Mavi: non lo so ancora

Jess: non lo so ancora

Come vedete siamo delle persone con delle idee ben precise in testa ^_^ hahaha


Gli altri autori perduti continuano le letture delle settimane scorse che potete trovare al link!

Quali sono le vostre letture??

Ylenia

Commenti

  1. Vi vedo tutti d'accordo sulle letture future *______* Non è mai facile ma sono curiosa di scoprire quali letture sceglierete! Avete sempre titoli molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già detto, siamo persone molto ferme e decise nelle nostre posizioni ^_^ hahahaha!! Presto ti faremo sapere le nostre nuove letture ;)

      Elimina
  2. Ciao! :) I libri della Ferrante li occhieggio tutte le volte che entro in libreria ma non mi sono ancora decisa a leggerli... ma spero di riuscirci, prima o poi! :)
    Vi lascio il link al mio www, se vi va di curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday33.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io guardo con occhi dolci i libri della Ferrante ;) Prima o poi ce la faremo ;)

      Passo volentieri :)

      Elimina
  3. Oh quel libro di Harry Potter mi farà dannare, lo leggerò prima o poi, ma ho paura di rimanerne delusa e.e

    E la Austen *w*

    Se vi va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday-26102016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Austen è sempre la Austen <3 Occhi a cuoricino per lei!!

      Passo volentieri :)

      Elimina
  4. Io ho appena finito La fattoria degli animali di George Orwell: meraviglioso, interessante, stile di scrittura semplice e lineare come piace a me. Una allegoria ricca di dettagli.
    Oggi ho cominciato Epepe (1970) di Ferenc Karinthy, uno scrittore ungherese. Mi sono avvicinata alla letteratura ungherese perchè è proprio di questo che si occuperà la mia tesi di laurea... ma con questo non voglio annoiare nessuno. Ad ogni modo questo libro mi sta tenendo incollata: un famoso linguista che conosce una ventina di lingue si trova per errore una città di cui non sa nemmeno il nome, e in cui nessuno parla una lingua diversa da quella locale, di cui il protagonista non riconosce nemmeno il curioso alfabeto... sta tentando in tutti i modi di andarsene di là, ma nessuno lo capisce nè è disposto ad ascoltarlo,in una ignota metropoli affollatissima... vi ho incuriositi? ;)
    Il prossimo libro che leggerò sarà con ogni probabilità 1984, altro capolavoro di Orwell: non lo scelgo perchè penso che ci siano dei "classici da leggere assolutamente" (anzi, le persone che la pensano così mi infastidiscono), ma perchè mi piacciono i romanzi dispotici, e perchè mi è piaciuto molto La fattoria degli animali.
    Buone letture a tutti!
    PS: all'amante di King consiglio,se non l'ha già letto, Blaze. Diverso dal solito King, mi ha fatto piangere e l'ho amato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà con chi leggerai 1984 ;)
      Sono davvero incuriosita da "Epepe".. ora lo voglio leggere pure io ;)

      Elimina
    2. Mah, chissà ahah! Quando lo finisco ti do un riscontro (rigorosamente senza spoiler, ovvio)!

      Elimina
  5. Voglio leggere il nuovo "romanzo" della Rowling, ma non riesco a trovare un pò di tempo...
    Anna Karenina devo assolutamente recuperarlo, non mi capacito ancora del fatto di non averlo letto... mi vergogno ahahahah

    Ti lascio il mio www,passa se ti va: http://everybookhasitsstory.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday-57.html

    RispondiElimina
  6. La saga dei Cazalet, senza farmi impazzire, la trovo molto piacevole! Al momento ho comprato il terzo ma ancora non l'ho letto. Devo ammettere però di essere discretamente curiosa:)
    La Ferrante provai a leggerla l'anno scorso ma sono ferma a metàxD Scorrevolissimi, però qualcosa non funzionava. Mi è però rimasto il desiderio di completare questa lettura, quindi chissà, magari cambierò idea:)
    Bello Anna Karenina, anche se un po' impegnativoxD
    L'abbazia di Northinger non è il mio preferito della Austen, però a suo tempo non mi era dispiaciuto. Poi mi farai sapere la tua opinione:)
    Vi lascio il mio WWW, se vi va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesday13.html:)

    RispondiElimina
  7. Anna Karenina l'ho letto pure io :) E' stata un'impresa ma sono stata contenta di averlo fatto ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao! Il mio primo giorno sembra un libro molto dolce, anche la copertina è bellissima :) Sono curiosa di leggere la recensione.
    Se ti va di dare un'occhiata al mio www: https://capitolozeroblog.blogspot.it/2016/10/rubriche-wwwwednwsday-6-rubriche.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari