Il mondo di Ylenia: Acquisti #5

Buon pomeriggio lettori!

Finalmente ieri mattina ho consegnato la tesi e ora piano piano posso eliminare lo stress accumulato. Mi aspettano ancora due settimane di studio in preparazione alla discussione ma, si spera, che la salita sia ormai finita! 

Oggi vi posto uno dei tre acquisti che ho fatto alla fiera di Bassano del Grappa, la mia cittadina, ormai  una settimana e mezza fa... C'era tutta la bancarella a 3,00€. Chi avrebbe potuto resistere?


La figlia del capitano di Aleksandr Puškin
Autore Aleksandr Puškin
Titolo La figlia del capitano
Editore Crescere Edizioni
Pagine 157
Prezzo 7,90 €

"Il sedicenne Pёtr Andréevič Grinёv viene inviato dal padre a prestare il servizio militare a Orenburg, insieme al suo servitore Savél'ič. Durante il viaggio sono sorpresi da una tormenta e salvati d a un uomo che li conduce a una locanda. I due riescono poi a raggiungere la fortezza di Belogorsk, dove fanno la conoscenza del comandante Kuz'imič, di sua moglie, della loro figlia Mar'ja e del giovane ufficiale Švabrin.
Tra Pёtr e quest'ultimo sorge subito una forte antipatia, in quando entrambi innamorati di Mar'ja, e si sfidano a duello. Pёtr rimane ferito e, durante la sua convalescenza, la ragazza gli confessa di amarlo, nonostante suo padre sia contrario al loro matrimonio.
La fortezza viene poi assediata dai cosacchi ribelli guidati dal terribile e sanguinario Pugačёv, nel quale Savél'ič riconoscerà l'uomo che li aveva salvati dalla tormenta... 
Nel capolavoro di Puškin, scritto nel 1836 e divenuto un classico della letteratura russa nell'Ottocento, si assiste alla crescita e alla maturazione del giovane Pёtr Andréevič Grinёv, che ne suo percorso di formazione diventerà un uomo e un ufficiale valoroso, pronto a difendere con ogni mezzo la donna che ama.
Un romanzo ricco di azione e colpi di scena, ma allo stesso tempo un libro romantico, che rievoca antiche atmosfere e tutto il fascino della Russia di Caterina la Grande." 
(dal retro copertina)


Sono veramente curiosa di leggerlo e spero di averne occasione presto ;) 
Voi lo avete letto??

Ylenia


Commenti

Post più popolari