Un libro e una tazza di tè: Orgoglio e pregiudizio (graphic novel)

Buon pomeriggio Lettori ^_^

Oggi sono particolarmente felice perché sono qui a parlarvi di una graphic novel davvero stupenda che si basa sull'omonimo romanzo... sto parlando di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

La graphic novel è edita Marvel e portata in Italia da Panini Comics (grazieee)!!


Titolo Orgoglio e pregiudizio
Autori Nancy Butler e Hugo Petras
Pagine 128
Prezzo 15,00 €
Penso di essere la persona meno indicata a parlare di graphic novel, fumetti o manga perché mi sono approcciata a questo mondo da poco tempo. 
Vi darò un parere da amante del romanzo (se non lo sapeste, il mio preferito *_*). 

L'avevo adocchiata ancora all'uscita, nel 2013, ma alla fine non ero mai riuscita a trovare un'occasione per acquistarla. Lo scorso mese, il mio ragazzo ha pensato di regalarmela facendo fare i salti di gioia (Grazie <3)

L'immagine di copertina è davvero stupenda e io me ne sono innamorata! Le immagini delle tavole all'interno si discostano molto da questo genere. Ho letto in internet commenti negativi ma io devo dire che non mi sono dispiaciute. 

La storia si attiene al romanzo nonostante ci siano alcune sfumature dovute al diverso tipo di rappresentazione. La graphic novel ha delle necessità differenti rispetto al romanzo. La scena della dichiarazione, completamente trasformata nell'adattamento cinematografico del 2005, è stata mantenuta fedele al libro e di questo sono molto felice. 

Mr. Darcy è basato sull'attore David Matthew Macfadyen, interprete del protagonista del film diretto da Joe Wright del 2005.
(Una me felice ^_^)

Spero di avervi almeno un pochino incuriosito! Datele una possibilità. Io sono ossessionata da Jane Austen e soprattutto da questo romanzo..non ve ne pentirete. 

Parola di Janeite! 

P.s. Sono alla ricerca del manga che purtroppo è fuori produzione e non si sa se ci sarà una possibile ristampa. Sono veramente disperata. Nell'attesa di sapere, rimango a dita incrociate! 

Ylenia 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari