Post della Domenica: AutumnTBR, BookHaul, #premiostregachallenge
Buongiorno lettori :) come state? Vi siete ripresi dai bagordi di Halloween?? Spero di sì, così da essere pimpanti e leggere questo mio post!
Oggi è il primo Novembre e sono qui per fare le somme dell'Ottobre libroso appena trascorso!
Come sapete, ci sono tanti progetti all'attivo, che piano piano sto realizzando.
Prima di tutti il #premiostregachallenge (se non ti ricordi cos'è clicca qui). Mi sono riproposta di leggere un libro al mese vincitore del Premio Strega...purtroppo, come al solito, ho voluto strafare! Tra tesi e collaborazione 150 ore con l'università (quindi, in poche parole, lavoro) sono costretta a raddoppiare i tempi: posterò una recensione di un libro vincitore di tale titolo una volta ogni due mesi, perciò la rubrica #premiostregachallenge diventa bimestrale.
L'AutumnTBR (qui trovate tutti i dettagli) sta procedendo relativamente bene...dei 7 libri scelti ne ho letti due e mezzo (Via dalla Pazza Folla, Persuasione e La Chimera)! Ok, sta procedendo male!!! Per questo ho scelto di farla diventare AutumnWinterTBR :) perciò tra Novembre e Marzo leggerò: Jane Eyre (lettura condivisa con Ylenia), Lui è tornato, I salici ciechi e la donna addormentata e I Miserabili, più qualche libro che deciderò di inserire mano a mano.
Dopo questi rapidi aggiornamenti vorrei parlarvi dei libri acquistati in questo Ottobre! Sono davvero tanti!!! Un po' perché sono usciti titoli che aspettavo da tempo e un po' perché la biblioteca di Trento ha fatto una svendita. Il primo libro che ho comprato questo mese è:
- L'uomo di Marte di Andy Weir. Devo dire che mi incuriosisce molto! Poi ho sentito molti pareri positivi, sia sul libro che sul film.
Poi ho preso due libri a cui proprio non potevo rinunciare:
- L'edizione illustrata da Jim Kay di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Bellissima!!! (Qui trovate ciò che ne penso!)
- Magisterium - Il Guanto di Rame di Cassandra Clare e Holly Black. Lo aspettavo da un anno e un po' mi ha delusa! Cliccate qui per sapere perché.
Infine i libri presi in biblioteca: 3 per 11€! Sono molto soddisfatta :)
- Lolita di Nabokov. Sono sempre stata curiosa di leggerlo e forse è arrivato il momento!
- America di Kafka. Kafka è uno dei miei autori preferiti. Il suo stile e le vicende narrata mi catturano sempre.
- I Doni di Ursula K. Le Guin. Di questa autrice avevo provato a leggere I Racconti di Terramare, ma poi non l'ho terminato. Tuttavia ritengo che non possa mancare agli appassionati di lettura fantasy, quindi tento di nuovo con questo libro!
![]() |
La foto artistica per mostrarvi i miei acquisti ^-^ |
Che ne pensate di questi libri? Li avete letti?
Un bacio e buona domenica di letture dalla vostra Jenny :)
Bellissimi libri!! Alcuni proprio te li invidio :) un abbraccio!!
RispondiEliminaCiao cara :) grazie per essere passata! Chissà quando avrò tempo per leggerli!!!
EliminaLa Lolita di Nabokov è un classico. Basti pensare a come, il termine "lolita", sia entrato nel linguaggio comune.
RispondiEliminaUn sorriso per la giornata.
^____^
Davvero!! Infatti è grave che ancora non lo abbia letto!! Hahahaha :)
Elimina