Il mondo di Ylenia: Le letture di Gennaio

Cari Lettori,

il 2015 è giunto al termine e il 2016, per me, è iniziato veramente bene. Ieri pomeriggio durante una passeggiata in centro città ho acquistato il primo libro dell’anno. Era da tempo che lo cercavo, dopo averlo visto solo una volta, e alla fine è giunto a casa tra le mie mani. Sto parlando di “Masha e orso e altre fiabe russe”. Sono davvero felice.

Tuttavia non siamo qui per parlare dei miei acquisti ma delle letture che ho intenzione di fare nel mese di Gennaio. Sarà un mese davvero difficile perché avrò gli esami e lo stage ma spero di riuscire a leggere abbastanza.

Nell’ultimo periodo sono stata un po’ lontana dal blog ma non vi ho dimenticato. Il mese di Dicembre è stato davvero impegnativo a causa dell’università, mi sono ammalata e non ho avuto il tempo per scrivere. Non preoccupatevi, presto arriveranno sul blog le recensioni delle mie letture natalizie (sì, un po’ in ritardo, ma non preoccupatevi). Come sempre non sono riuscita a rispettare i miei propositi in quanto ho dovuto abbandonare una lettura ma ne ho aggiunte anche di non previste. La lettura che non sono riuscita a proseguire è “Tre tazze di cioccolata”. Non so il perché ma forse è solo il momento sbagliato. Fino ad un certo punto andava tutto bene e poi ho perso interesse nella sua lettura.

Ritorniamo a concentrarci sulle letture di Gennaio. La lettura condivisa con Jenny è sospesa per un mese poiché per vari impegni non è riuscita a concludere “Suite Francese”. Il nostro programma riprenderà a Febbraio e saremo più cariche che mai.

Le letture programmate per questo mese sono:
  •    “Accade a Natale” di Sarah Morgan
  •    “Maze Runner: il labirinto” di James Dashner
  •     “Ascolta la luna” di Morpurgo Michael

Inoltre, spero di concludere le letture abbandonate e aggiungerne altre ma non mi sbilancio.
Per prima cosa ho scelto di concludere la saga dei fratelli O’Neil iniziando a leggere il terzo volume: “Accade a Natale”. Adoro lo stile di Sarah Morgan e soprattutto adoro i protagonisti dei suoi romanzi.
Poi, proseguirò con la lettura di Maze Runner, saga che mi sono auto-regalata a Natale dopo aver vinto in un contest fotografico il primo libro. Sono davvero curiosa e spero che soddisfi le mie grandi aspettative.
Vi ricordo che il blog “Il colore dei libri” prosegue il gruppo di lettura “Il salotto dei Colorlettori” che nel mese di Gennaio affronterà il tema della guerra. Per questo motivo ho scelto di leggere “Ascolta la Luna”.     
Che ne dite? Partecipate?


Spero che il vostro anno sia concluso nel migliore dei modi. Il mio sì poiché ho trascorso gli ultimi minuti del 2015 in piazza Brà a Verona con una vista mozzafiato sull’arena e sulla cometa che ne esce. La magia dei fuochi d’artificio ha reso l’aria carica di emozioni e felicità. Non c’è modo migliore se non iniziare il nuovo anno tra le braccia della persona che si ama e con il naso all’insù perso in un mare di colori.
Voi come avete concluso il vostro 2015?
Avete già programmato le prime letture del 2016?

Vi auguro un Buon Anno Nuovo.

Un bacio,

Ylenia

Commenti

  1. Anche io volevo leggere Masha e Orso e altre fiabe russe! Buona fortuna con la tua TBR ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara ♡
      Hai già scelto quale sarà la tua TBR?

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari