Il mondo di Ylenia: Acquisti #1 "La bambina e il sognatore"

Buon Pomeriggio Lettori :) 

Martedi sera ho assistito alla presentazione del romanzo "La bambina e il sognatore" di Dacia Maraini. Potevo non comprarlo? 

Autore: Dacia Maraini
Titolo: La bambina e il sognatore
Pagine: 411
Editore: Rizzoli
Collana: Vintage
Prezzo: 14 €

 "Ci sono sogni capaci di metterci a nudo. Lo capisce appena apre gli occhi, il maestro Nani Sapienza: la bambina che lo ha visitato nel sonno non gli è apparsa per caso.  Ma non era certo sua figlia, portata via anni prima da una malattia crudele. E quando quella mattina la radio annuncia la scomparsa della piccola Lucia, Nani si convince di aver visto in sogno proprio lei. Un romanzo potente, illuminato per la prima volta da un'intensa voce maschile." 










Vi lascio l'incipit del romanzo: 

"Cammino rapido in mezzo ad una strada quasi cancellata dalla nebbia. Un vento secco e cattivo mi fa socchiudere le palpebre, mi toglie il respiro. Mi chiedo dove sono e dove sto andando. Dal muretto di bastoni sbreccati, carico di rampicanti, che scorgo alla mia sinistra, mi sembra di riconoscere la strada che porta alla scuola in cui insegno. Non vedo a due metri di distanza. Avanzo a fatica, forzando quella parete di vento e nebbia. Improvvisamente quasi inciampo in una bambina che cammina lesta, avvolta in un cappottino rosso da cui esce un collo bianco e lungo. Faccio per dire: mi scusi, e scavalcarla, ma qualcosa in quella bambina mi blocca in mezzo alla strada, stupito." 

Commenti

Post più popolari