March Wrap Up


Salve lettori!


Eccomi qui a parlarvi brevemente delle letture di marzo. Purtroppo questo mese ho letto un po' meno rispetto a gennaio e febbraio, ma sono comunque soddisfatta.



Prima di tutto ho (finalmente) finito Lolita di Vladimir Nobokov, lettura condivisa con Ylenia. Devo dire che mi è piaciuto, ma con qualche riserva! A breve io e Yle ne pubblicheremo la recensione, quindi per ora non mi dilungo.


Poi ho letto Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa per la #premiostregachallenge. Questo è un romanzo che avrei dovuto leggere anni fa, alle superiori, ma che abbandonai perché all'epoca mi era parso troppo noioso! Ho fortunatamente deciso di riprenderlo in mano, sperando di essere diventata una lettrice sufficientemente matura per apprezzarlo. E così è stato: mi ha colpita davvero moltoCliccate qui per la recensione completa :)



Dopodiché mi sono dedicata a Solar di Ian McEwan, per la sfida di lettura del blog Le Parole Segrete. Adoro McEwan da quando ho letto Espiazione, anni fa. Mi è piaciuto molto anche Solar, nonostante all'inizio non mi abbia preso più di tanto. Alla fine però si è rivelato essere una divertentissima commedia all'inglese, al limite del grottesco. Il protagonista Beard, premio Nobel per la fisica, è un personaggio per cui è difficile provare empatia, ma che affascina per il suo modo di vivere sfacciato. 


Ho anche iniziato Shadowhunters. Città di cenere di Cassandra Clare. Purtroppo non mi sta prendendo molto, infatti è da una settimana che lo sto leggendo e non l'ho ancora finito!

Fine del mese di marzo in letture :) voi cosa avete letto di bello? Fatemelo sapere commentando qui sotto ^-^

Jenny

Commenti

Posta un commento

Post più popolari